Fideiussione per la gestione e post gestione delle discariche

Ai sensi del D. Lgs. n. 152/2006 e D.Lgs. n. 36/2003, le imprese che sono autorizzate,  con Determina della Provincia,  alla gestione di una discarica, devono presentare due Fideiussioni, una  a garanzia della corretta gestione ed una a garanzia di ogni intervento necessario nella fase della gestione post operativa della discarica, comprese le operazioni di monitoraggio, di messa in sicurezza e bonifica.

La fidejussione deve avere una durata minima di 10 anni, più 2 anni che garantiscano eventuali danni che si verificano dalla fine della validità della fideiussione.

Può essere emessa da una Banca o da una compagnia assicurativa abilitata al rilascio di garanzie e non può essere emessa da una società finanziaria ex art 107 TUB.

Hai bisogno di una consulenza?

Mettiamo a disposizione un team specializzato nel mondo delle fideiussioni e assicurazioni di ogni genere. Entra in contatto con il nostro staff per ulteriori informazioni.

Utilizziamo cookie tecnici necessari per il funzionamento della nostra applicazione e cookie di profilazione, anche di terze parti, per offrirti un’esperienza personalizzata. Per maggiori informazioni puoi consultare la nostra cookie policy. Puoi scegliere se accettare o negare il consenso all’installazione dei cookie di profilazione. Cliccando sul tasto Accetto, chiudendo questo banner o interagendo con i link o i bottoni al di fuori di questo banner acconsenti all’uso di questi cookie.